PIETRA DI CREDARO

una pietra senza tempo

La Pietra di Credaro è la pietra da costruzione maggiormente impiegata nel corso dei secoli nel territorio lombardo.
Una storia lunga secoli, fatta di tradizione e solidità: la Pietra di Credaro, infatti, prima dell'avvento dei tipici materiali industriali come mattoni e cemento, era utilizzata per le costruzioni, dalle case, ai castelli,
alle mura delle città fortificate, sino agli ornamenti.

Le ragioni del ricorso a questa pietra sono molteplici da ricercare soprattutto nelle sue caratteristiche principali: la resistenza incontra la sagomabilità,
ovvero un materiale facilmente lavorabile e modellabile secondo le esigenze.
Una pietra versatile che garantisce stabilità, e la sua storia lo dimostra, poiché ancora oggi la Pietra di Credaro è una delle tipologie di pietra maggiormente richiesta.

NATURALE BELLEZZA

La Pietra di Credaro si contraddistingue per la sua rustica semplicità e per il mix di sfumature di colore caldo, dorato e avvolgente, che la rendono perfettamente in armonia con l'ambiente circostante.

Un elemento che conferisce eleganza al paesaggio e stupisce nei dettagli.
Di particolare effetto risultano gli accostamenti tra la Pietra di Credaro e altre pietre naturali, che insieme creano effetti geometrici e contrasti cromatici.

Oggi la pietra è utilizzata prevalentemente con finalità ornamentali e di rivestimento per edifici.

In riferimento alle sue caratteristiche di versatilità e resistenza, la Pietra di Credaro è destinata, fin dalle sue origini, ad usi esterni, in combinazione con altre tipologie di pietra.
La sua versatilità è inoltre dimostrata dal suo impiego secolare sia per il restauro del patrimonio culturale di edifici e monumenti storici, sia per le costruzioni moderne e di design.

Ogni esigenza può essere soddisfatta ricorrendo a questo materiale pregevole, conferendo all'ambiente un aspetto naturale, accogliente e con un’eleganza senza tempo.

Lavorazione della Pietra di Credaro

Un lavoro che si tramanda da generazioni, basato su manualità, esperienza e passione.
In Pietra garantisce, grazie alla sua specializzazione, eccellenti risultati per la posa e per i rivestimenti della Pietra di Credaro.
La lavorazione della pietra, duttile e malleabile, viene effettuata tramite trancia e scalpello e ciò consente massima precisione,
cura del dettaglio e personalizzazione in base a gusti e necessità.

Oltre a vendere il prodotto, lo creiamo, ed è questo che ci differenzia dai competitors.
Scegliamo le migliori pietre e con la passione le sagomiamo per arrivare ad una lavorazione ottimale che soddisfi qualsiasi richiesta, in un mix di creatività ed efficienza.